Hymera OS

Distribuzione Linux di derivazione Debian , Hymera OS ha rappresentato un percorso di ricerca che ha valorizzato il background professionale del team di sviluppo del gruppo Hymera, riuscendo ad imporsi, nel panorama mondiale, come sistema operativo stabile ed user friendly.
Motivazioni di opportunità imprenditoriale hanno favorito l’utilizzo di Hymera OS quale strumento per supportare applicazioni sviluppate dai laboratori di ricerca della Hymera Group.

Attualmente, in attesa della pubblicazione di una nuova release, l’utilizzo di Hymera OS, è destinato esclusivamente ai sistemi embedded proprietari.

^ torna ai PRODOTTI

Perchè preferire HYMERA a Windows?
Basterà considerare forse solo due aspetti.
Scegliendo Hymera si ottiene un guadagno cospicuo in termini di costi effettivi del software e di quelli connessi alla sicurezza.
La soluzione Hymera Desktop comporta costi minori molte decine di punti percentuali rispetto all'accoppiata del solo Windows più il pacchetto Office. Senza, quindi contare i costi per gli altri software che invece sono già inclusi dentro Hymera.
Dal punto di vista della sicurezza, vi è da dire che Hymera, come tutti i sistemi derivati da Linux, è pressochè immune dai virus: la quasi totalità del software manevolo è progettata per colpire i sistemi Microsoft. A ciò consegue un immediato aumento della produttività perchè non è necessario ricorrere a frequenti aggiornamenti per tutelare le falle del sistema operativo che di volta in volta vengono alla luce.

Perchè preferire Hymera alle altre distribuzioni Linux?
Pensiamo che le idee alla base del progetto Hymera, il lavoro portato a termine finora e quello che ci proponiamo di condurre nell'immediato futuro, ci consentono di affermare che Hymera abbia le carte in regola per ambire ad un posto di rilievo nel panorama delle distribuzioni.
Alla rinomata robustezza di un sistema Linux based coniughiamo l'attenzione verso gli aspetti che suscitano l'interesse anche di quelli utenti che pretendono di trovare in un sistema operativo una procedura d'installazione intuitiva, una facilità di uso immediata, un desktop vivace e sempre sorprendente subito disponibili. Sono gli stessi utenti che finora si sono rivolti verso sistemi ormai quasi assurti a standard solo perchè non soo stati messi in grado di approcciarsi gradevolmente ad un sistema Linux. Il tutto senza dimenticare la dotazione del software e il livello di prestazioni globali che trovano la massima espressione in Hymera.